Ultima modifica: 11 ottobre 2017

Consiglio di Istituto

Consiglio d’Istituto
Principali compiti e funzioni.

Il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola.
Delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.

Spetta al consiglio l’adozione del Regolamento interno d’ Istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.

Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell’ Offerta Formativa elaborato dal collegio dei docenti.

Inoltre il consiglio di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti,
e al coordinamento organizzativo dei consigli di classe.
Esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

Composizione del Consiglio d’Istituto.

Nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni  è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente,
2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico-ausiliario, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il dirigente scolastico.

Il consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.
I membri del consiglio di istituto rimangono in carica per tre anni scolastici.

Il Consiglio d istituto del terzo Comprensivo è formato dai seguenti componenti:

• De Marco Teodora (decaduta in data 31/08/2016)
  • Materiale Adriano (Presidente)
  • Di Vizio Graziella (Vicepresidente)
  • Gallinelli Miriam
  • Gervasio Fabio
  • Mastronicola Federica
  • Presta Sabrina
  • Simula Cristina
  • Strino Francesca

• Carnicelli Roberta
  • Di Folco Clara
  • Magnapera Carolina
  • Mancini Giovanni
  • Materiale Annamaria
  • Pellegrini Antonietta
  • Regoli Antonella
  • Ruscio Isabel

Personale amministrativo, tecnico e ausiliario

• Testa Eleuterio (Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi)
  • Ricci Silvana     (Assistente Amministrativo)

Membro di Diritto

• Ladisi Marianna Stefania (Dirigente Scolastico)

_______________________________________________________________________________________________

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "consigli d'istituto"

28 Set 2017 Convocazione Consiglio Istituto del 04.10.2017 ore 16:30

Convocazione Consiglio Istituto del  04.10.2017 ore 16:30.

21 Giu 2017 Convocazione C.I. del 30.06.2017 ore 14:00

Convocazione C.I. del 30.062017

31 Mag 2017 Convocazione Consiglio Istituto 06/06/2017 ore 16:00.

Convocazione_Consiglio_Istituto_06.06.2017_

22 Mar 2017 Convocazioni del Consiglio d’Istituto