Ultima modifica: 21 novembre 2017

Consiglio di Istituto

Consiglio d’Istituto
Principali compiti e funzioni.

Il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola.
Delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.

Spetta al consiglio l’adozione del Regolamento interno d’ Istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.

Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell’ Offerta Formativa elaborato dal collegio dei docenti.

Inoltre il consiglio di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti,
e al coordinamento organizzativo dei consigli di classe.
Esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

Composizione del Consiglio d’Istituto.

Nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni  è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente,
2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico-ausiliario, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il dirigente scolastico.

Il consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.
I membri del consiglio di istituto rimangono in carica per tre anni scolastici.

Il Consiglio di Istituto è formato dai seguenti componenti:

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

• COLANTONI          Loredana
  • MALAGGESE         Laurent
  • GERVASIO              Daniele
  • FORLINI                  Candida
  • DI VIZIO                  Graziella
  • GEMMITI                Anna Maria
  • MASTRONICOLA  Federica
  • VELARDO                Lugi

• CAVACECE            Rossana
  • MATERIALE          Anna Maria
  • PELLEGRINI         Antonietta
  • DI FOLCO               Clara
  • MATTIA                   Silvia
  • CARNICELLI          Roberta
  • AGENORI                Stefania
  • COMMESSO           Filomena

Personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario

• TESTA         Eleuterio (Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi)
  • VELLONE  Concetta   (Collab.re Scolastico)

Membro di Diritto

• Ladisi Marianna Stefania (Dirigente Scolastico)

_______________________________________________________________________________________________

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "consigli d'istituto"

4 Dic 2017 CONVOCAZIONE CONSIGLIO_DI ISTITUTO VENERDI’ 15/12/17 ORE 16:00

CONVOCAZIONE CONSIGLIO_DI ISTITUTO VENERDI’ 15/12/17 ORE 16:00.pdf.pades (1)

21 Nov 2017 DECRETO PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI NEL CONSIGLIO DI ISTITUTO PER IL TRIENNIO 2017-20

26 Ott 2017 CONSIGLIO ISTITUTO DEL 31.10.2017 ORE 17:00 – INTEGRAZIONE

Consiglio_Istituto_del_31.10.2017_ore_17.00_-_INTEGRAZIONE

23 Ott 2017 CONVOCAZIONE CONSIGLIO ISTITUTO DEL 31.10.17 ORE 17:00.

CONVOCAZIONE_CONSIGLIO_ISTITUTO DEL 31.10.17 ORE 17:00.

28 Set 2017 Convocazione Consiglio Istituto del 04.10.2017 ore 16:30

Convocazione Consiglio Istituto del  04.10.2017 ore 16:30.